I nastri trasportatori NDT si adattano perfettamente al trasporto di qualsiasi tipo di materiale in quanto ne regolano con facilità il flusso. Dotati di un dispositivo elettronico di avvio e arresto e di una tramoggia dosatrice, questi nastri di trasporto permettono un dosaggio equilibrato ed una corretta determinazione del carico. Ai nastri NDT può essere aggiunto un rullo magnetico per la separazione delle componenti ferrose e in acciaio dal resto del prodotto in lavorazione.
Collocati sopra ad un nastro trasportatore, i nastri magnetici NMG sono dotati di magneti che attraggono le parti ferrose e in acciaio contenute nel materiale in lavorazione, permettendo così la deferrizzazione del prodotto in transito. Una volta estratto, il ferro viene convogliato al di fuori del campo magnetico e rilasciato in appositi contenitori. I nastri magnetici NMG consentono una notevole riduzione dei residui di ferro nel prodotto trattato, proteggendo così il resto dell’impianto contro eventuali danni e usure.
Le cabine filtri CFM recuperano le polveri sottili prodotte da un impianto durante ogni ciclo di lavoro. Grazie ai suoi filtri a maniche, le particelle di polvere vengono raccolte e depositate in appositi sacchi che impediscono la diffusione di eventuali sostanze inquinanti nell’aria. L’utilizzo di questo particolare dispositivo consente di lavorare nel rispetto delle normative vigenti in materia di inquinamento nell’ambiente di lavoro. Inoltre questo sistema di filtraggio è utile a rendere efficiente la produzione dell’impianto in quanto effettua una pulitura automatica temporizzata dei filtri a maniche.
La cesoia idraulica MB-CEI 500 ha una forza di taglio pari a 130 tonnellate, utile per tagliare acciaio, alluminio, rame, zinco, piombo, elementi in stagno, etc.
Le macchine pelacavi della serie SUPER STRIPPER si distinguono per la loro incredibile efficienza nel recupero del rame e dell’alluminio contenuti nei cavi elettrici. Adatte a lavorare anche i materiali più resistenti, sono in grado di spelare la maggior parte dei cavi di dimensioni che variano dai 50mm ai 150mm. Con una facile regolazione, queste macchine riescono a trattare i cavi più rigidi e difficili, come ad esempio: cavi con armatura d’acciaio singola e doppia, nastri d’acciaio, cavi con armatura in PVC, cavi con copertura in piombo o in nylon, cavi TT e molti altri. Grazie al design unico delle lame, le Super Stripper triturano e spelano qualsiasi cavo che rientri nel loro campo di taglio, rendendone così il trattamento un lavoro facile e veloce.