Franchisingcity.it
Franchising Riciclo: Smartie, un nuovo progetto tutto italiano di franchising raccolta differenziata
Leggi L’intero Articolo franchisingcity.it
Montalbano Recycling Franchising Riciclo
Nata nel 2002, in soli 15 anni di attività la Montalbano Recycling è diventata un punto di riferimento nel settore delle 3R, ovvero Reduce, Reuse and Recycle, le tre componenti essenziali per un modalità di consumo rispettosa dell’ambiente.
Partendo dalla consapevolezza che le materie prime che utilizziamo non sono infinite, l’azienda ha trasformato un problema globale della società, quali i rifiuti urbani e industriali, in una risorsa attirandosi così le attenzioni di governi lungimiranti e municipalizzate sommerse dai rifiuti.
La Montalbano Recycling è un’azienda con vocazione internazionale oggi presente in ben 12 Paesi e che non intende fermarsi.
Franchising Riciclo: Smartie, un nuovo progetto tutto italiano di franchising raccolta differenziata
Nonostante il forte processo di internazionalizzazione, la Montalbano Recycling non ha mai smesso di guardare al proprio territorio, nasce così infatti un progetto tutto pensato per il mercato italiano: il progetto Smartie franchisign raccolta differenziata.
Smartie è un progetto franchising innovativo, unico nel suo genere, poiché unisce il Recycling, l’Advertising e il Digital Signage.
Fulcro del progetto franchising riciclo Smartie sono gli ecocompattatori Smartie Ecototem, i quali vengono affidati agli affiliati franchising. Gli Smartie Ecototem si contraddistinguono per innovazione e comunicazione.
Dal punto di vista puramente legato all’attività di riciclo gli Smartie Ecototem sono dotati di un laceratore nel quale è possibile conferire fino a 9.000 pezzi al giorno tra bottiglie e lattine. Per quanto invece riguarda l’aspetto legato alla comunicazione questi ecocompattatori sono dotati di tre monitor Lcd 40” da utilizzare per pubblicità, campagne di sensibilizzazione e informazioni varie, inoltre sono interamente personalizzabili per venire incontro alle esigenze di ogni cliente.
Infine, grazie all’App Smartie, coloro che usufruiranno degli Smart Ecototem potranno controllare il saldo punti e localizzare i centri più vicini dove sono ubicati. L’azienda, in più, offre assistenza e garanzia sugli Ecototem per tre anni dalla data di affiliazione.
Il business del franchising raccolta differenziata Montalbano Recycling
Con un investimento contenuto l’affiliato del franchising Smartie potrà velocemente tornare in pari e guadagnare grazie a un duplice ricavo: quello ottenuto dalla vendita del materiale recuperate negli Ecototem e quello ottenuto attraverso la vendita di spazi pubblicitari, spot interattivi e customizzazione cover.
Per avviare quest’attività nel franchising riciclo non è necessario richiedere autorizzazioni per il recupero delle materie conferite e non è necessario assumere personale.
Il franchising raccolta differenziata Smartie si rivela così un’ottima idea per mettersi in proprio, guadagnare senza troppi sforzi e soprattutto dare un apporto concreto alla tutela dell’ambiente.