Separatori

ts-tavola-di-separazionets

I separatori TS utilizzano la tecnica della separazione ad aria e sono stati progettati per separare materiali granulati che hanno diverso peso specifico, quali: rame, alluminio, metalli preziosi e plastica. I separatori possono essere forniti di filtri autopulenti, cicloni aspiranti e valvole di separazione, secondo l’applicazione richiesta. Questo metodo di separazione permette di ottenere un prodotto finale con un elevato grado di purezza (dal 92% fino al 99.80%).


 

zig-zag-doppiozig-zag2

I separatori ZIG ZAG sono progettati per effettuare una pre-separazione a secco di materiali con diverso peso specifico, in particolar modo quelli provenienti da cavi rigidi in rame o le componenti in semimetallo più dure. Questo separatore primario è in grado di selezionare il materiale in entrata prima che giunga al polverizzatore e, rimuovendo i pezzi di metallo più pesanti, ne facilita il lavoro prevenendo ogni stress meccanico e l’usura delle lame. Il separatore è dotato di cicloni operativi e valvole di dosaggio. Il flusso d’aria può essere regolato in base al tipo di materiale da separare.


 

vibro-vagliovbv

I vibrovagli VBV si servono di un sistema vibrante per separare i materiali inerti in base alle loro dimensioni. La vibrazione permette di setacciare, selezionare e dividere le parti più grandi da quelle più piccole in funzione del diametro dei fori delle griglie.

scheda-vbv2


 

Eddy-current

eddy-current

I separatori a correnti parassite EDDY CURRENT sono dotati di un sistema di trasporto a nastri con rotore magnetico che genera un campo di induzione attraverso dei poli magnetici. La velocità di rotazione genera un campo magnetico che cambia rapidamente e, attraverso questa interazione tra le forze, le particelle non ferrose vengono trattenute e separate dai metalli ferrosi.

scheda-eddy-current-2